Giardini Verticali

Un’atmosfera davvero naturale!

Esistono moltissimi elementi con cui è possibile decorare una parete, dai classici quadri ad oggetti d’arte, a composizione fotografiche; i veri amanti della natura trovano sempre metodi alternativi ed originali per inserire un po’ di verde anche all’interno di casa, e per rivisitare gli spazi outdoor creando zone di grande valore estetico. Un giardino verticale completerà il design delle stanze, o della zona outdoor, conferendo a tutta l’abitazione un’atmosfera davvero naturale.

I giardini verticali, infatti, possono essere allestiti sia in casa che all’esterno, con l’ausilio di contenitori di ogni forma e dimensione, oppure possono ricoprire un’intera parete con l’utilizzo di apposite strutture a rete o grandi pannelli.

Il giardinaggio verticale, rappresenta ormai una vera e propria forma d’arte, un’ arte verde, è un ottimo stratagemma per decorare i muri della propria abitazione, i balconi e i giardini. Non ci sono limiti nella scelta delle specie di piante adatte a questo genere di coltivazione, da piante fiorire e sempreverdi o rampicanti, da piante grasse a erbe aromatiche e addirittura piccoli frutti o ortaggi.